Diritto di recesso ehieye.com
L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Dall'esercizio del recesso deriva l'obbligo per il Cliente di restituzione della merce eventualmente ricevuta e per il Venditore di rimborso.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo: Eyewear Brand S.r.l.s., Via P.r.u.s.s.t., 1 – 00030 San Cesareo (RM) ovvero a mezzo p.e.c. all’indirizzo: eyewearbrand@legalmail.it In caso di raccomandata A/R, farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. In tutti i casi di recesso la merce dovrà essere inviata all’indirizzo: Eyewear Brand S.r.l.s., Via P.r.u.s.s.t. 1, 00030 – San Cesareo (RM). Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Il prodotto deve essere restituito integro, comprensivo di eventuali accessori, nella confezione originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti e non deve presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Qualora il Consumatore abbia effettuato degli acquisti che abbiano dato diritto a ricevere degli altri prodotti in omaggio e/o ad acquistare altri prodotti a un prezzo inferiore rispetto a quello normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito, in caso di esercizio del diritto di recesso sarà tenuto a restituire tutti i prodotti acquistati e/o ricevuti, fatta salva la possibilità di trattenerli previo addebito e pagamento dell’intero prezzo normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito. Qualora il Consumatore voglia restituire tutti i prodotti acquistati, tutti dovranno rispettare le condizioni di cui all’art. 13.4. Qualora, invece, volesse procedere a una restituzione parziale dovrà darne adeguata notizia a Eyewear Brand S.r.l.s. al momento di esercitare il diritto di recesso.
L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce presso l’indirizzo sopra indicato. Il rimborso per la merce restituita verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.